Mi chiamo Gabriele Vedova ed ho da poco passato gli ’anta. Ho iniziato a correre qualche anno fa a causa di una “esagerata alimentazione” che non mi permetteva più di guardarmi allo specchio sereno, per carità, si sa che la faccia è quella che è, però… così tra 20 minuti e 45 minuti, 7 km e 12 km il passo è stato breve, ma sempre senza agonismo alcuno o la minima idea di poter mai un giorno partecipare ad una gara.
Improvvisamente nel settembre 2012, a causa di una rottura amorosa, è partito il cosiddetto “embolo” e i 12 km di solito fatti in 65/70 minuti si son trasformati in 16/18 in meno di un’ ora e mezza…. cosa non ci fan fare ’ste donne…. e così per caso parlando con una vicina mezzamaratoneta ho scoperto che i miei tempi erano incredibilmente più bassi dei suoi… mi ha dunque invitato a partecipare alla mezza di Paese dove sotto un diluvio ho fatto un 1:33:41 che rimane tuttora il pb.
Sono ancora carente in allenamenti e vorrei sempre migliorare senza fare conto di acciacchi e accidenti vari…, ma prima o poi ce la faremo!!! La cosa che decisamente ho riscontrato però è la sensazione di benessere che si ha appena fatto gli ultimi 50 metri….. imparagonabile!!!!!
Sia mai che prima del 2015 correremo i 42.195??
Voglio almeno provarci.
Buona corsa a tutti.